Tende tecniche

Tiveron Strutture
dal 1978 

TENDE TECNICHE

Ideali per uffici e per abitazioni.
Zanzariere, veneziane, tende oscuranti a zip, porte a soffietto in PVC e legno.
tende veneziane, veneziane colorate, tende alla veneziana

Caratteristiche

La caratteristica che identifica le tende tecniche è sia la forma geometrica che il tessuto, o il materiale utilizzato al suo posto che assume dopo una particolare lavorazione di confezione ed assemblaggio. In commercio se ne trovano alcuni tipi interamente in legno o in metallo (alluminio).
 
Tenda tecnica modello veneziana: tenda per interni utilizzata in una casa con arredamento particolarmente moderno o in ufficio. L'effetto che dona all'ambiente è originale, particolare, anche se la sua manutenzione non sempre risulta semplice come nei tendaggi classici.
 
Se si intende effettuare un'istallazione sull'anta della finestra si potranno utilizzare i seguenti articoli: le veneziane, il rullo e le plissé. Volendo arredare la finestra partendo da soffitto fino a terra, le verticali sono le più adatte soprattutto in ufficio, anche perché sono le uniche che permettono una apertura laterale che in questa situazione risulta molto pratica.
 
L'installazione è in generale molto semplice: dopo il montaggio dei supporti a scatto o a pressione, la tenda va agganciata per intero in un'unica azione.
tendine, tende verticali, tende a scomparsa

I modelli

Le tende tecniche sono più note come verticali, veneziane, plissé e a rullo.
Si può avere un'ampia scelta di colori e disegni e nella scelta è consigliabile tenere in considerazione lo stile e i colori dell'arredamento del locale di casa o dell'ufficio, rimanendo sulla tonalità presente o al contrario dandone una in contrasto e di risalto.
 
In commercio ci sono delle varianti di tende tecniche in legno, sia con installazione sull'anta che a parete/soffitto, adatte per ambienti con arredamento di diversi stili. Sono formate da listelli in legno di circa mezzo cm. di spessore, che posti orizzontalmente in parallelo ne determinano l'altezza, grazie ai quali si può avere una schermatura quasi totale dai raggi solari.
Share by: